Funzioni strumentali

AREA A:  gestione del piano dell'offerta formativa
SOTTO-AREE
FUNZIONE STRUMENTALE
Docenti:
GRUPPO DI LAVORO
Docenti:

AREA A1:

PTOF / Coordinamento delle attività del piano triennale dell’offerta formativa e della programmazione curricolare

COMPITI: revisione del Piano dell’Offerta Formativa, trattazione di temi di ordine educativo e didattico, valutazione progetti PTOF, aggiornamento dei curricula di istituto; relazione finale

MARCHETTO-PASSARINI

Potenziamento linguistico e certificazioni: Berti, Reale, Galanzino, Dattilo, Dalsass, Obwexer, Bove, Menegatti, Badalotti, Inelli, Lorenzini.

Ed. civica: Bertoldi (ref. Parlamentino), Berardini, Masciari, De Ceglia, Grisenti, Mete

Gruppo di consulenza per la revisione dei curricula: i coordinatori di materia

AREA A2:

Valutazione delle attività del PTOF, INVALSI, RAV

COMPITI: bisogni formativi e autovalutazione di istituto; valutazione delle attività del PTOF, analisi dei bisogni formativi degli alunni, analisi INVALSI e OCSE PISA, autovalutazione (PDM e RAV), individuazione delle aree di formazione e aggiornamento

SIEFF

FILZI: Callice, Salerno, Bertoldi, Papa, Zanetti , Cambruzzi, Piccoli


PRIMARIE: Falcone,
Mellarini, Bove , Gottardi
Guiducci

AREA B:  sostegno del lavoro dei /delle docenti
SOTTO-AREE
FUNZIONE STRUMENTALE
Docenti:
GRUPPO DI LAVORO
Docenti:

AREA B1:

innovazione e tecnologia

COMPITI: gestione delle risorse hardware e software dell’IC, gestione registro elettronico, gestione e amministrazione della rete, gestione e manutenzione dei laboratori, gestione e creazione degli utenti, coordinamento didattico, reti di scuole, monitoraggio delle esigenze didattiche e proposte di aggiornamento, relazione finale

D’APICE – MASSIMIO

GRUPPO DI SUPPORTO: Berardini, Lucchetti, Rinaldi
Stricca, Nesti, Vinante (lab mate/sc.).

OSSERVATORIO: Volani

REGISTRO ELETTRONICO: Passarini; Maraia

AREA B2:

SALUTE E SICUREZZA A SCUOLA

COMPITI: tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro per lavoratori e alunni; gestione della formazione e dell’aggiornamento in temi di sicurezza e salute per docenti e alunni; promozione di una cultura della sicurezza e della responsabilità; collaborazione con le autorità sanitarie per i progetti alla salute e al benessere; relazione finale.

MORENA

(con funzione di ASPP)

ADDETTI ALLA SICUREZZA: Nigro, Bocchin, Dalsass,
Fasoli, Maccagnan,
Mellarini, Bellino


REFERENTI ED. STRADALE
Dalsass, Mellarini, Nigro, Ruzzon

ED. AMBIENTALE/ ALLA SALUTE / ALLA SOCIOAFFETTIVITA’
Cambruzzi (socio-affettività), Izzo (ed. ambientale), Stricca, Colatosti, De Masi, Ripepi G., Fontana


REFERENTI COVID: referenti di plesso per le scuole primarie, prof. Biondino (Filzi)

AREA C:  interventi e servizi per gli studenti
SOTTO-AREE
FUNZIONE STRUMENTALE
Docenti:
GRUPPO DI LAVORO
Docenti:
AREA C1:
INCLUSIONE E BENESSERE
COMPITI: accoglienza e inclusione degli studenti e delle studentesse con BES; coordinamento con le reti territoriali di supporto e le associazioni; coordinamento con i servizi sanitari e il Servizio Inclusione a livello provinciale; consulenza per la redazione di PEI e PDP; contrasto alle forme di bullismo e cyberbullismo;

GRUDINA

DE STEFANO

VISCONTI

Gruppo Gli


Referenti alunni adottati: Evola, Pisetta

Referenti lavoro di rete: Tuttolomondo, Oliver, Roso, Cornella, Menegatti, Ripepi G.

Referenti bullismo e Cyberbullismo: Massimio, Lucchetti, Evola

AREA C2:
INTERCULTURA
COMPITI: Intercultura, accoglienza e inclusione degli studenti e delle studentesse con background migratorio e NAI; coordinamento con le reti territoriali di supporto e le associazioni, con i centri linguistici e le cooperative di mediazione culturale; lotta alla dispersione scolastica

MASCIARI-MAZZÀ

Gruppo di supporto: Baldo, Benelli, Bonato, La Marca, Seregni

AREA C2.1:
ORIENTAMENTO E CONTINUITA’

COMPITI: costruzione di un percorso verticale e di una attività di continuità fra i diversi gradi e ordini di scuole, promozione del successo formativo, organizzazione degli incontri con i genitori, partecipazione alle iniziative di orientamento promosse dalle scuole, organizzazione ospitalità e “Porte Aperte”, relazione finale.

SCAPPI, PICCOLI

REFERENTE COMITATO
SCUOLE DELL’INFANZIA LA
GIOSTRA E SAURO e TEMPO PIENO GANDHI: Bocchin

REFERENTI CONTINUITÀ
INFANZIA/PRIMARIA:
Tuttolomondo, Tezzele, Dalsass, De Vita

REFERENTI CONTINUITÀ
PRIMARIA/SECONDARIA
1 GRADO /PORTE APERTE: Rossi, Tezzele, Dalsass, Passarini, Ripepi A., Caprioli, Massimio


REFERENTI INTERSCUOLA: fiduciari
REFERENTI EDUCAZIONE
PERMANENTE: Passarini, Masciari