News

02 FEBBRAIO 2023 CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO COMPLESSO SCOLASTICO DI SAN GIACOMO

Esibizione a San Giacomo

Alla presenza dei Sindaci di Bolzano e Laives Renzo Caramaschi e Christian Bianchi, dei Vice Sindaci Luis Walcher e Giovanni Seppi, dei rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale di Laives, nonchè del Vice Presidente della Provincia Giuliano Vettorato, di una rappresentanza dei genitori, dei docenti e degli studenti, si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo complesso scolastico di San Giacomo frequentato da alunni del territorio comunale di Laives e di Bolzano. Durante la cerimonia è stato posato il contenitore con i disegni e i pensierini dei bambini della scuola elementare, italiana e tedesca Nei mesi scorsi è stata costruita la scuola provvisoria ed è stata abbattuta la vecchia scuola. Gli alunni delle classi ad indirizzo musicale della scuola media Fabio Filzi, hanno partecipato alla manifestazione offrendo un contributo musicale.

CLICCA QUI' SOTTO PER VEDERE IL VIDEO

Posa della prima pietra nuovo complesso scolastico di San Giacomo

20 GENNAIO 2023

concerto pascoliconcerto pascoli1

programma concerto pascoli

Le alunne della scuola Fabio Filzi sul palco dell’auditorium del Liceo musicale “G. Pascoli” di Bolzano per la continuità. 👏👏👏

15 DICEMBRE 2022 SAGGIO DI NATALE

Saggio di Natale 15 dicembre 2022

Oggi 15 dicembre le classi quinte delle scuole primarie di San Giacomo, Pineta, Laives, Vadena e Bronzolo sono state nostre ospiti in teatro. Gli alunni della sezione musicale hanno dedicato ai bambini un intrattenimento musicale e i giovani ospiti delle quinte hanno così potuto ascoltare dal vivo diversi strumenti musicali e cogliere l'entusiasmo dei nostri giovani musicisti.

Clicca sul link per vedere le foto

Fotogallery Saggio di Natale 2022

14 DICEMBRE 2022 INAUGURAZIONE PRESEPE ALLA SCUOLA PRIMARIA GANDHI

"Alla scoperta delle tradizioni: il Presepe", questo è il nome del progetto coordinato dalla docente Angela Masciari che ha visto coivolte le classi  quarta A e B della scuola primaria Gandhi e l'associazione Amici del Presepe di Laives. Il progetto, partito nel mese di ottobre si è articolato in 40 ore, durante le quali si è svolta un'attività di tipo laboratoriale dove i bambini hanno costruito un originalissimo presepe e una parte pedagogico-didattica che ha dato valore alla tradizione del presepe e soprattutto all'aspetto della Natività.

Una delegazione dell'indirizzo musicale, rappresentata dalla classe 3D, è stata invitata a dare un omaggio musicale e ad allietare questo momento importante.

Presenti il Vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato, l'Assessora alla Scuola Claudia Furlani, la vicaria Donatella Maraia, la responsabile ammistrativa Eva Barcatta, Don Walter Visintainer, l'Associazione Amici del Presepe.

inaugurazione presepe

Clicca sul link per vedere le foto

Fotogallery Inaugurazione del presepe alla scuola primaria Gandhi

12 DICEMBRE 2022

I nostri ragazzi della terza D, sono sul palco per un saluto musicale,  insieme ai ragazzi che hanno partecipato al corso di lettura espressiva. Il tutto in occasione della presentazione dell'offerta formativa del nostro istituto. 💪👏👏👏

presentazione scuola

Fotogallery presentazione scuola Fabio Filzi

18 novembre 2022 ADDIO ALLA SCUOLA DI SAN GIACOMO

Il 18 novembre è stato un giorno speciale per gli alunni della Scuola Primaria di San Giacomo che hanno salutato il vecchio edificio per continuare il loro percorso nell'edificio provvisorio, fino alla costruzione del nuovo polo scolastico.

E' stata organizzata una festa di saluto alla quale hanno partecipato gli alunni delle due scuole italiana e tedesca che, assieme ai nostri ragazzi della 3^ D hanno salutato “in musica” il vecchio plesso.

Presenti la Dirigente Scolastica Emanuela Scicchitano, il sindaco di Laives Christian Bianchi e l’assessore alla scuola Claudia Furlani, che hanno salutato la scuola assieme ai bambini.

Saluto musicale scuola San Giacomo Saluto musicale scuola San Giacomo

Clicca sui link per vedere l'articolo e le foto

Fotogallery: Addio alla scuola di San Giacomo

Saluto alla scuola di S. Giacomo 18/11/2022